A+ A A-
  • Scritto da Super User
  • Categoria: Informazioni
  • Visite: 653

Cosa è #KM0

ico 02 cosaoffreIl coraggio, l'audacia, la ribellione, sono gli elementi essenziali di questo nostro nuovo manifesto culturale ed editoriale. Qui nasce il modello “#Km0”.

1) Cagliostro E-Press è un'Associazione Culturale. "L’Associazione si propone di diffondere e promuovere il fumetto attraverso attività editoriali, espositive e formative" (art. 2). "È compito dell’Associazione promuovere e valorizzare artisti emergenti e/o già affermati del fumetto attraverso forme di pubblicazione e diffusione editoriale" (art . 3).

2) Cagliostro E-Press è quindi un Editore indipendente e no-profit che svolge la propria attività culturale senza scopo di lucro. Per noi il fumetto è una forma d'arte sequenziale, un mezzo per fare cultura esplorando nuove strade editoriali e narrative. Il nostro genere di riferimento è il Fantastico in ogni sua forma: dal fantasy alla fantascienza, dallo storico all'ucronia, dal horror al grottesco.

3) Vogliamo soprattutto valorizzare i talenti emergenti della letteratura disegnata ed essere punto di riferimento per quegli autori che si affacciano nel mondo del fumetto e non sanno dove iniziare.

4) Per far questo noi non guadagniamo nulla! Ogni centesimo derivante dalla vendita dei titoli da noi pubblicati viene utilizzato per coprire i costi sostenuti e/o reinvestito nel nostro fine culturale e chi presta tempo, impegno, lavoro internamente all'associazione lo fa su base volontaria e non retribuita.

5) Per gli autori che collaborano esternamente con noi abbiamo scelto una formula unica che permette loro di condividere il nostro fine culturale in un'ottica di compartecipazione: pagamento come rimborso spese nella percentuale del 15% delle vendite delle loro opere a obiettivi di 100 copie vendute. Ciò significa che ogni 100 copie vendute di un'opera noi diamo il prezzo di copertina di 15 copie al suo autore o ai suoi autori, in tal caso ripartito equamente tra loro. Il rimborso sarà corrisposto al raggiungimento degli obiettivi. Non ci sono anticipi.

6) Per far questo abbiamo pensato di avviare un nuovo modello editoriale che si affiancherà a quello già in uso. Si chiama “#KM0”. Lo scopo di “#KM0” è quello di arrivare così direttamente ai lettori che vogliano acquistare direttamente i nostri volumi. I nostri volumi sono distribuiti in esclusiva per il circuito delle fumetterie da Manicomix.

7) Tutti i fumetti che da ora in poi produrremo per “#KM0”, insieme agli autori che collaborano con noi, saranno inizialmente pubblicati gratuitamente on line come e-book nel comodo formato pdf (fruibile da qualsiasi dispositivo mobile di ultima generazione).

8) Tutti i fumetti che da ora in poi produrremo per “#KM0”, insieme agli autori che collaborano con noi, saranno inoltre disponibili anche in volumi cartacei che saranno proposti al lettore ad prezzi anticris (escluse spese di spedizione).

9) “#KM0” è l’ideale punto di incontro di tutte le nostre esperienze maturate sinora e il punto di partenza per un rapporto nuovo con autori, lettori e librerie specializzate. Perché la nostra passione è pubblicarvi e farvi leggere. E per fare questo noi non guadagniamo nulla!

Questo è chi siamo e come lavoriamo, il nostro manifesto con cui noi scagliamo, una volta ancora, la nostra sfida alle stelle!...

  • Scritto da Super User
  • Categoria: Informazioni
  • Visite: 868

Benvenuti su #Km0

ico 01 cosaBenvenuti su #KM0. Questo sito è dedicato ai Lettori.

La filosofia di #KM0 è semplice. L'obiettivo è raggiungere direttamente il lettrore, comodamente a casa sua.

Un volume lo pubblichiamo contemporaneamente in formato e-book e in formato volume cartaceo.

Il formato e-book è gratuito. Il formato cartaceo ha prezzi anticrisi (spese di spedizone a parte)

Registrati

Registrandoti entro il 28/02/2018, otterrai un coupon di sconto del 20% di benvenuto su un ordine minimo di 30 euro!

Metodi di pagamento

Paypal | Carte di Credito | Carte Prepagate | C/C Postale | Bonifico Bancario

Spedizioni gratuite con una spesa minima di 30 euro